…
…
…
…
Nel gruppo locale di Lucerna lavoriamo a stretto contatto con attori locali come SoliNetz. Negli ultimi mesi abbiamo realizzato diverse azioni, dalle manifestazioni in occasione del blocco della nave di salvataggio in mare Sea-Watch 3 del capitano Carola Rackete nel giugno 2019 o dell’escalation della catastrofe umanitaria in Grecia, alle veglie in memoria delle persone morte ai confini dell’Europa, alle azioni di trasporto a balcone ai tempi di Corona. Sul piano politico, abbiamo portato le nostre richieste ai parlamenti comunali e cantonali.
…
…
…
…
…
…
Il gruppo locale Berna è stato fondato nell’autunno del 2020. Con azioni nel campo delle pubbliche relazioni, come stand informativi, dimostrazioni ed eventi di solidarietà, vogliamo sensibilizzare le persone a Berna e dintorni sulla catastrofica situazione nel Mediterraneo e sulla politica europea in materia di migrazione. Trasformiamo la nostra indignazione per la situazione attuale in attivismo politico. Costruiamo ponti verso rifugi sicuri.
Aiutateci e contattateci: schweiz@seebruecke.org
Il gruppo locale di Basilea, insieme al PS, è riuscito a lanciare con successo nel 2019 la “Dichiarazione di Ginevra sul rispetto dei diritti umani in mare”. È attivo con varie azioni in piccoli gruppi, ma anche in occasione di eventi più grandi come il previsto “Festival Arte per la Pace”.
…
Campagna di gesso per l’evacuazione dei campi greci nell’aprile 2020