Logo Seebrücke Schweiz

Brochure et crowdfunding sur la crise frontalière polono-biélorusse

8. November 2022
Notizie

Dopo il tour informativo No Borders, si stanno raccogliendo idee per sostenere concretamente le strutture attiviste in Polonia. Una possibilità è il crowdfunding. Dai quello che puoi e vuoi e dillo ai tuoi amici. C’è anche un nuovo opuscolo in tedesco sulla crisi al confine tra Polonia e Bielorussia.

Spendenaufruf für das No Borders Team.

“Per più di un anno, migliaia di donne, uomini e bambini sono stati trattati come pedine in una lotta di potere tra il governo bielorusso e l’Unione Europea, ripetutamente costretti sotto la minaccia delle armi a entrare nell’UE senza permesso e poi immediatamente deportati in Bielorussia dalle guardie di frontiera del paese. Viene loro negato l’accesso a un alloggio, al cibo, alle cure mediche e all’assistenza legale.

Fin dai primi giorni di questa crisi, una rete del collettivo anarchico polacco No Borders Team (NBT) ha unito le forze con i residenti della zona di confine per fornire a questi migranti cibo, acqua, coperte, cure mediche e altri beni di prima necessità attraverso il mutuo soccorso.

Fin dall’inizio, il nostro attivismo si è basato su donazioni e crowdfunding. Non riceviamo alcun sostegno dal governo o da istituzioni pubbliche. Il tuo aiuto è urgente. Ecco perché dobbiamo mobilitarci e fornire l’aiuto che la macchina ufficiale rifiuta”.


Brochure „Polnisch-belarusische Grenzkrise“


Maggiori informazioni: https://nobordersteam.noblogs.org/

Crowdfunding: https://www.indiegogo.com/projects/no-borders-team-support-no-border-s-activists