Logo Seebrücke Schweiz

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo esaminerà due casi presentati contro la Grecia riguardanti espulsioni collettive illegali

27. December 2021
Notizie

Il Centro legale di Lesbo fa causa contro i respingimenti. Seebrücke Schweiz lo sostiene finanziariamente, altre donazioni sono necessarie. Anche tu sostieni?

Appello per donazioni da Open Eyes Balkan Bridge:

“Il Centro legale di Lesbo (LCL) ha bisogno di sostegno per continuare il suo importante lavoro. Ecco perché OpenEyes ha lanciato un appello per le donazioni per la LCL. Oltre a fornire consulenza legale e rappresentanza legale in casi individuali, la LCL è impegnata a documentare la violenza strutturale e le violazioni sistematiche dei diritti alle frontiere europee.

Per esempio, la Corte europea dei diritti dell’uomo (ECtHR) ha appena comunicato al governo greco due reclami presentati dalla LCL contro due spinte nel dicembre 2021. Questa è una buona notizia perché significa che la Corte europea dei diritti dell’uomo vuole pronunciarsi sulle denunce.

Superare questo ostacolo è estremamente impegnativo, dato che la stragrande maggioranza dei casi non viene nemmeno accettata dalla Corte europea dei diritti dell’uomo. Dare seguito a questi due casi di pushback terrà impegnato il team di LCL nelle prossime settimane e mesi”.

Contribuire con una donazione a:

Open Eyes Balkanroute
3011 BernPostal conto assegni: 61-499563-0
IBAN: CH02 0900 0000 6149 9563 0

Comunicato stampa del Centro giuridico di Lesbo del 22.12.21