Logo Seebrücke Schweiz

Seebrücke Schweiz sostiene People on the Move in Bosnia con 3’000 CHF

17. May 2021
Notizie

Con l’avvicinarsi dell’estate, migliaia di People on the Move (PoM) stanno tentando l’attraversamento criminale della frontiera attraverso la rotta balcanica verso l’Europa occidentale. Seebrücke Schweiz vuole mostrare una solidarietà attiva e concreta. Gli attivisti di Seebrücke sono stati quindi coinvolti in strutture di progetto di solidarietà sul terreno per diversi mesi. Attraverso questi attivisti, Seebrücke Schweiz mette a disposizione del PoM 3.000 CHF.

La fortezza Europa continua a sigillarsi con pratiche disumane di pushback. Illegalmente e per conto dell’UE, la polizia croata respinge quotidianamente le persone verso la Bosnia. Nel processo, i PoM sono esposti alla violenza fisica e psicologica della polizia senza protezione. Durante un pushback, nella maggior parte dei casi, tutti gli oggetti di valore, così come i vestiti e il cibo, vengono portati via per rendere le condizioni di vita e un nuovo tentativo di attraversamento della frontiera il più difficile possibile.

Seebrücke Schweiz vuole sostenere attivamente le persone in questa situazione, che va avanti da anni. Il denaro donato è disponibile per smartphone, batterie, cibo e medicine.

Se volete fornire anche un sostegno materiale, sulla rotta dei Balcani c’è urgente bisogno di quanto segue:

  • Smartphone di lavoro: Punti di raccolta presso Open Eyes Balkan Route (Berna, Lucerna, Zurigo, San Gallo).
  • Soldi: Conto di Seebrücke Schweiz con soggetto “Bosnia”. CH12 0839 0036 7691 1000 2

Stiamo insieme spalla a spalla e combattiamo la Fortezza Europa, giorno dopo giorno, pietra dopo pietra.

leavenoonebehind #stopptdiefestung #nobordersnonations #solidarietà senza confini