I consiglieri locali del SP Bülach e del Partito dei Verdi Bülach chiedono al consiglio comunale di sostenere l’ammissione diretta dei rifugiati della regione dell’Egeo.
Nell’aprile 2020 è stato presentato al consiglio comunale un appello firmato da oltre 100 persone dal titolo “Bülach sostiene i rifugiati”. Poiché il consiglio comunale non ha risposto pienamente alle richieste, segue ora un postulato con una richiesta concreta:
Il Consiglio comunale dovrebbe dichiarare al Consiglio federale di essere disposto ad accogliere i rifugiati direttamente nella propria comunità. “Poiché finora il Consiglio federale si è astenuto dall’accogliere direttamente i rifugiati, spetta a noi comuni esortare il Consiglio federale a cambiare direzione e al tempo stesso a mostrare la volontà di sopportarne le conseguenze”, spiega l’iniziatore Dominik Berner della SP Bülach.
Inoltre, il Consiglio comunale dovrebbe chiarire come l’accoglienza diretta e l’alloggio dei rifugiati nel centro d’asilo “Müliweg” possano essere forniti nel prossimo futuro, se la Confederazione permette l’accoglienza diretta.
Tutti i dettagli dell’iniziativa.
Fonte dell’immagine: SP Zurigo, https://buelach.spkantonzh.ch/app/uploads/2020/04/2020.04.08.Rathaus_1.jpeg