Logo Seebrücke Schweiz

«Bülach: Aiuti d’emergenza per i rifugiati»

Postulat
Level: Municipality
Municipality: Bülach (ZH)
Status: Rejected

Attendance

17 dicembre 2020 Rifiuto

La mozione in Consiglio è stata sconfitta con un voto di 18 contro e 9 a favore, anche se il Consiglio Comunale aveva precedentemente accettato di ricevere il postulato. Si è fatto riferimento alla responsabilità nel caso di ammissioni dirette da parte del governo federale e del cantone. Invece, il Comune ha pagato 50.000 franchi per l’aiuto all’estero.

“Poiché il Consiglio federale si è finora astenuto da ammissioni dirette, spetta ai comuni sollecitarlo a cambiare direzione”, ha detto Dominik Berner (PS)

20 settembre 2020: Input
Postulato di Dominik Berner (PS) e dei cofirmatari:

“Il Consiglio comunale è invitato al Consiglio federale, come hanno già fatto altre città e comuni, a segnalare la sua disponibilità ad accogliere i rifugiati direttamente dalle zone di confine siro-turche e turco-greche e a chiedere al Consiglio federale di consentire fin d’ora tali ammissioni dirette.

Il consiglio comunale è inoltre invitato a esaminare come l’ammissione diretta e l’alloggio dei rifugiati nel centro di asilo Müliweg possano essere resi possibili in un prossimo futuro, se l’ammissione diretta viene approvata dal governo federale.”

Press reports

Medienmitteilung der SP Bülach Gemeinderäte der SP und der  Grünen Bülach fordern den Stadtrat auf, sich für die Direktaufnahme von Flüchtlingen aus dem ägäischen Raum stark zu machen.

POSTULAT SOFORTHILFE FÜR FLÜCHTLINGE

Gemeinderäte und der SP Bülach und Grünen Bülach fordern den Stadtrat auf sich für die Direktaufnahme von Flüchtlingen aus dem Ägäischen Raum stark zu machen.