Logo Seebrücke Schweiz

Il Canton Berna respinge la mozione “Evacuate ora!”

15. March 2021
Notizie

Purtroppo, il Gran Consiglio del Cantone di Berna ha deciso oggi di respingere la mozione “Evacuate ora! I rifugiati dalla Grecia hanno bisogno della nostra protezione”.

Molte città in Svizzera hanno da tempo mostrato solidarietà e sono disposte ad accogliere le persone. Questa volontà è minata da tali risoluzioni!

Non possiamo in alcun modo capire perché le persone che sono fuggite e sono ora bloccate nella miseria in Grecia siano lasciate indietro e deliberatamente dimenticate. Perché gli occhi sono chiusi è un mistero per noi….

Dall’agosto 2020, la gente di Moria e un fotografo olandese documentano le condizioni di Moria. Con le loro foto dal campo attirano l’attenzione sulla situazione catastrofica. A febbraio è stata lanciata una campagna in cui sono stati disegnati dei manifesti con le loro foto.

Vogliamo anche mettere un segno! Da oggi i manifesti con le immagini sono appesi in diversi luoghi della città di Berna. Avete la possibilità di appendere un poster? Fateci sapere! Avete visto un poster da qualche parte? Mandaci una foto o pubblicala nella tua storia!

Lo spirito di accoglienza delle città non deve essere minato – abbiamo spazio e le persone hanno bisogno di protezione!

Tutti i dettagli dell’anticipo.