Logo Seebrücke Schweiz

La città di Kriens (LU) sostiene il ricorso al governo federale per l’ammissione diretta

23. February 2021
Notizie

Il consiglio comunale di Kriens reagisce positivamente alla richiesta di un residente di Kriens. In una lettera, ha richiamato l’attenzione sulla situazione dei campi alle frontiere esterne dell’Europa e sulla disponibilità di molte città svizzere ad accogliere direttamente i rifugiati.

“Il dossier è una questione federale, ma ha bisogno di città coraggiose che facciano pressione e segnalino al governo federale che una politica dei rifugiati umana è possibile. Come residente della città di Kriens, sarei molto felice se anche Kriens diventasse un rifugio sicuro e sostenesse questa causa”.

Il consiglio comunale sostiene l’appello al governo federale per consentire le ammissioni dirette da Moria e chiede al governo federale di entrare in dialogo con i comuni e le città per l’attuazione. La lettera di risposta della città afferma: “Speriamo di inviare un segnale di tipo umanitario per migliorare la situazione dei rifugiati di Lesbo con questa decisione”.

Vuoi rendere anche la tua città un Rifugio Sicuro? Contattateci a schweiz@seebruecke.org.

Qui potete trovare la lettera che ha avuto successo a Kriens, che vorremmo presentare anche agli altri comuni del cantone, così come tutti i dettagli sull’iniziativa.

Fonte immagine: https://www.stadt-kriens.ch/stadtbuero/dienstleistungen/medienanfragen.page/1669