Il consiglio comunale di Kriens reagisce positivamente alla richiesta di un residente di Kriens. In una lettera, ha richiamato l’attenzione sulla situazione dei campi alle frontiere esterne dell’Europa e sulla disponibilità di molte città svizzere ad accogliere direttamente i rifugiati.
“Il dossier è una questione federale, ma ha bisogno di città coraggiose che facciano pressione e segnalino al governo federale che una politica dei rifugiati umana è possibile. Come residente della città di Kriens, sarei molto felice se anche Kriens diventasse un rifugio sicuro e sostenesse questa causa”.
Il consiglio comunale sostiene l’appello al governo federale per consentire le ammissioni dirette da Moria e chiede al governo federale di entrare in dialogo con i comuni e le città per l’attuazione. La lettera di risposta della città afferma: “Speriamo di inviare un segnale di tipo umanitario per migliorare la situazione dei rifugiati di Lesbo con questa decisione”.
Vuoi rendere anche la tua città un Rifugio Sicuro? Contattateci a schweiz@seebruecke.org.
Qui potete trovare la lettera che ha avuto successo a Kriens, che vorremmo presentare anche agli altri comuni del cantone, così come tutti i dettagli sull’iniziativa.
Fonte immagine: https://www.stadt-kriens.ch/stadtbuero/dienstleistungen/medienanfragen.page/1669