Logo Seebrücke Schweiz

Brugg è pronto ad accogliere 9 persone di Lesbo

31. January 2021
Notizie

Con una netta maggioranza di 34 a 14 voti, il consiglio comunale di Brugg accetta il postulato relativo all’accoglienza dei rifugiati del campo di Moria.

Björn Urs Bürkler (Verdi) e Pascal Ammann (PS) avevano chiesto che la città di Brugg accogliesse nove rifugiati dall’isola greca di Lesbo. Inoltre, dovrebbe invitare il cantone e il governo federale a prendere le misure necessarie per permettere l’accoglienza e coordinarsi con altre città dentro e fuori il cantone che sono disposte ad accogliere i rifugiati.

È gratificante vedere il sostegno a questa causa non solo da parte del PS e dei Verdi, ma anche da parte di EVP, CVP e GLP. Se questi partiti sostengono anche una politica d’asilo umana e accogliente al di là del comune di Brugg, le richieste di evacuazione dei campi greci possono trovare maggioranze in molti luoghi.

L’iniziativa fa parte della campagna “500 persone per Aargau”, che è coordinata dall’associazione Netzwerk Asyl Aargau. Chiede ai comuni dell’Argovia di accettare un rifugiato ogni 1356 abitanti. Numerosi comuni hanno già dato un feedback positivo.

Tutti i dettagli sull’iniziativa

Fonte immagine: https://www.stadt-brugg.ch/