Logo Seebrücke Schweiz

From the Sea to the City Conferenza

25. June 2021, 9:00 - 26. June 2021 17:00
Conferenza/Webinar

Save the date! 
Conference From the Sea to the City:
A Conference of Cities for a Welcoming Europe
25-26 June 2021
Palermo/online

Siamo lieti di annunciare finalmente le date di questa prossima conferenza che si terrà a Palermo e online!

Mentre l’UE e i governi nazionali europei raddoppiano sulla deterrenza migratoria ad ogni costo, sempre più città in tutta Europa stanno diventando gli agenti del cambiamento per un’Europa solidale, assumendosi la responsabilità di proteggere le vite umane. I comuni accoglienti stanno crescendo di numero in tutta Europa e rappresentano una voce politica potente, in grado di rilanciare l’Europa dal basso verso l’alto.

La conferenza “From the Sea to the City” riunirà sindaci, rappresentanti delle città e della società civile di tutta Europa che si battono per un passaggio sicuro, al fine di aprire opportunità per soluzioni pratiche e aperte che mettano i diritti umani al centro della futura politica migratoria.

La conferenza è pensata per essere un altro passo nel processo di creazione di una rete europea di città, comuni e società civile con l’obiettivo di sostenere un ruolo attivo delle città nella politica migratoria europea. Questa rete vuole aumentare la visibilità dei comuni accoglienti a livello europeo, incoraggiare altre città ad agire e costruire alleanze più forti con gli attori della società civile.

Per ulteriori informazioni e per essere aggiornati sul prossimo programma, iscrivetevi alla newsletter di From the Sea to the City: https://fromseatocity.eu/

Registrati per seguire i panel online e le discussioni dei sindaci qui:
https://zoom.us/meeting/register/tJElduCvqTMqHtC5yOkPHqMsZKi44K1Vxrsd